
Il Trading online rappresenta senz’altro il business del momento nel settore degli investimenti finanziari. L’enorme crescita di questa attività è in parte dovuta al lavoro degli intermediari. Per iniziare questo tipo di carriera, è indispensabile scegliere bene il proprio broker. Dall’inizio alla fine, il talento e l’impegno del trader diventeranno un tutt’uno con i servizi dell’intermediario.
In questo contesto, una società come Etoro si presenta come un validissimo alleato. Grazie ai servizi innovativi, semplici e sicuri. Di seguito un excursus sulle offerte e sulle caratteristiche di questa azienda che già vanta oltre 500mila clienti in tutto il mondo.
Etoro: informazioni generali
La società, di proprietà della Etoro ltd, è un marchio cipriota e tra le principali istituzioni finanziarie europee. L’azienda è specializzata principalmente nelle negoziazioni con il trading online e offre, in questo settore, il meglio dell’innovazione e dell’assistenza.
Questo broker è l’unico in Europa equipaggiato con un supporto alla clientela che include anche la lingua tedesca, oltre che all’italiano e all’inglese.
La società è regolamentata dalla CySEC con numero licenza 199/13.
I due principali punti di forza dell’offerta di questo broker sono rappresentati dall’area formativa e dalla piattaforma.
Per quanto riguarda la formazione, sono disponibili per tutti i clienti sia e-book scaricabili che lezioni dal vivo per imparare tutti gli aspetti del trading online. Si tratta di un’offerta personalizzata e personalizzabile, che tiene conto delle diverse esigenze di un neofita e di un professionista. Gli argomenti trattati sono tantissimi e l’investitore può apprendere tutto ciò di cui necessita per intraprendere la sua carriera in modo coerente.
La piattaforma per le trading è invece sviluppata da uno dei principali fornitori di software per il trading, ovvero SpotOption. La formula WebTrader è stata concepita per semplificare al massimo il già semplice sistema delle trading. In pochi passi è possibile creare un ordine, completo di tutte le funzioni del caso.
Trading online: costi e commissioni
Etoro fa della convenienza un altro punto cardine della propria offerta. Non sono infatti previste commissioni per le transazioni. Il profitto per il trader sarà dunque netto. Oltretutto, è possibile accedere ai mercati con questo broker con un deposito minimo di soli 100 euro. E iniziare a tradare a partire da 5 euro.
Oltre 170 assets per diverse tipologie di trading rendono i servizi di questo intermediario ancor più adatti sia ai trader alle prime armi che ai professionisti.
Etoro promette solo ciò che può mantenere e si dà il caso che ciò coincida davvero con il meglio che si possa chiedere ad un intermediario di trading online.