
“30 con Lode” è il gioco online che si fa all’Informagiovani in Piazza Grande, 17, dalle 16.00 alle 22.30, con i ragazzi del servizio civile.
Ha lo stile inconfondibile di Trivial Pursuit: tutti coloro che vorranno prendere parte alla sfida devono scegliere 3 categorie tra le sette disponibili (sport, cinema/serie tv, arte, attualità, letteratura, social network, musica) e collegarsi alla piattaforma Kahoot! attraverso il proprio smartphone. Ad ogni categoria sono associate 10 domande, quindi i partecipanti devono rispondere correttamente a 30 domande nel minor tempo possibile. Chi accumula più punti può vincere un biglietto del Cinema Victoria… Non perdere l’occasione, sfida i tuoi amici e vinci!
Parole al filo
Torna ad animare Piazza Pomposa, dalle 16.00 alle 23.00, l’Albero Letterario e chi lo desidera può aggiungere le proprie citazioni preferite e alla Biblioteca Delfini ci sarà il corner delle citazioni con i libri da cui sono state tratte.
Gli alberi letterari saranno illuminati con un’apposita installazione così saranno visibili, anche nel cuore della notte, le numerose citazioni.
Silent stories
Sempre in Piazza della Pomposa, sarà data voce alle “Silent stories“, idea nata dai volontari, in collaborazione con il progetto “straniERO”, per sensibilizzare la collettività su temi importanti, come la lotta che ogni giorno ragazzi e ragazze con origini straniere portano avanti per affermare la loro identità e il loro essere italiani.
Fonte: Comune di Modena