
Prenderà il via giovedì 30 maggio la nona edizione di Piccoli Editori, un appuntamento con la piccola editoria di qualità. La manifestazione comprenderà quattro giorni di mostre, incontri e animazione con la presenza di 29 editori italiani che proporranno la loro produzione editoriale, visite guidate e approfondimenti. Sono in programma 21 eventi che si terranno in gran parte nel cortile della Biblioteca Baratta, cortile che accoglierà una serie di percorsi formativi, ma anche sportivi e musicali. “Quest’anno abbiamo deciso di ospitare anche i concerti della rassegna Trame Sonore – ha annunciato l’assessore alle Biblioteche Paola Nobis – perchè la sede si presta molto ad accogliere eventi musicali”.Il ricco programma è stato presentato lunedì 27 maggio nella sede del Comune di Mantova. Oltre all’assessore Nobis, sono intervenuti la dirigente del settore
Cultura Irma Pagliari e il direttore delle biblioteche civiche Cesare Guerra. Per la Coop Librai Mantovani hanno parlato Patrizia Soldi e Carla Bernini.
La rassegna rimarrà aperta fino a domenica 2 giugno e, hanno detto gli organizzatori, rappresenta l’opportunità per il pubblico di scoprire le novità nel mondo del libro, partecipare a momenti di intrattenimento e di promozione culturale. Un particolare momento sarà riservato alla figura di Mario Artioli domenica 2 giugno alle 11,30. Ci saranno anche numerosi appuntamenti rivolti ai bambini. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.